Una moderna ed efficiente sala prove, attrezzata con strumenti di misura analogici e digitali di alta precisione, interfacciati a computer, consente di acquisire, elaborare e, a fine collaudo, stampare automaticamente i risultati delle prove in tempo reale.
Siamo in grado di eseguire tutte le prove di routine e/o speciali e/o di tipo prescritte dalle norme CEI EN60076 / IEC 60076
Tali prove sono:
Prove di accettazione
Esse si eseguono sistematicamente su ogni trasformatore prodotto ed hanno lo scopo di verificare la rispondenza con i dati garantiti (a meno delle tolleranze prescritte dalle norme) e di isolamento delle parti attive.
Queste prove vengono eseguite presso la nostra sala prove anche in presenza del committente e non danno luogo ad alcun addebito.
A richiesta, alla fine del collaudo, si può rilasciare certificazione dei risultati delle prove effettuate.
In particolare, le prove anzidette consistono in:
- a) Misura della resistenza degli avvolgimenti
- b) Misura del rapporto di trasformazione e controllo della polarità e dei collegamenti
- c) Misura della tensione di corto circuito (presa principale) e delle perdite a carico con riporto alla temperatura di riferimento
- d) Misura delle perdite e della corrente a vuoto
- e) Prova di isolamento con tensione applicata a frequenza industriale 50Hz.
- f) Prova di isolamento con tensione indotta
- g) Prove sui commutatori sotto carico e conseguente prova di isolamento dei circuiti ausiliari,
Prove di Tipo e Prove Speciali.
Queste Prove devono essere eseguite previo preventivo accordo fra la nostra società ed il committente, vengono eseguite solo su una macchina rappresentativa della fornitura e danno luogo ad addebiti da concordare in sede di ordinazione.
L’esigenza del cliente è il nostro impegno!